Rai Pubblicità sottolinea gli ascolti delle prime serate nel mese di gennaio.
DON MATTEO: Le prime quattro serate di gennaio hanno registrato un ascolto medio di 8.1 milioni di telespettatori con il 31% share individui. Ogni serata circa 13 milioni di telespettatori unici hanno seguito la fiction con picchi di share del 45% e di oltre il 50% sul target donne.
LUISA SPAGNOLI: il secondo episodio ha contattato oltre 12 milioni di telespettatori unici e un picco di share del 37% su individui sul finale di serata, che arriva al 53% sulle donne value. Complessivamente le due puntate hanno registrato un ascolto medio di 7,4 milioni e il 28,2% share individui. Luisa Spagnoli entra così al secondo posto nella classifica delle fiction più viste di tutto il 2015 e 2016, subito dopo Don Matteo.
IL PARADISO DELLE SIGNORE: la serie televisiva ambientata in un grande magazzino di Milano negli anni 50 registra 5.7 milioni di ascolto medio (che supera i 6 milioni per l’ultima puntata), 21.4% share individui e performance importanti sui target femminili registrando il 24% share RA, 27% donne e 29% donne value.
Per quanto riguarda il calcio, su Rai 1 l’incontro di semifinale tra Juventus e Inter ha raggiunto quasi 15 milioni di telespettatori unici e picchi di share del 45% sui target maschili e oltre il 40% di share sul target uomini 15-24 anni. Bene anche Rai2 con l’altra semifinale Alessandria-Milan: 4,3 milioni di ascolto medio e il 15,6% share individui, che è arrivato al 26% share sugli uomini 15-34 anni.
Anche Rai4 nel 2016 si conferma in costante crescita di ascolto, forte della rinnovata programmazione e dell’approdo sulla piattaforma satellitare pay: dopo una chiusura 2015 cojn un +20% di ascolto medio 25-54 anni nel periodo autunnale e +40% nel periodo feste, anche a gennaio RAI4 evidenzia incrementi del +10% rispetto allo scorso anno.