La Rai ha ribadito ieri in una nota stampa che il saldo attivo di questa edizione del Festival di Sanremo è stato di 2,74 milioni di euro. Nel dettaglio la Rai spiega che: ”A fronte di costi per l’ intera manifestazione 2014 pari a 18 milioni (11 milioni Rai e 7 per il costo della Convenzione con il Comune di Sanremo), i ricavi sono i seguenti: Ricavi pubblicitari lordi di € 23.700.000 pari ad un ricavo netto di € 20.140.000. Ricavi netti da vendita biglietti del Teatro Ariston pari a € 600.000. Il totale dei ricavi netti Rai è stato quindi di € 20.740.000”. Per Viale Mazzini ” è pertanto non veritiero e fuorviante affermare che non vi sia un saldo attivo per questa edizione della manifestazione sanremese che è stato invece di € 2.740.000. Non corrisponde neanche a verità che Rai Pubblicità procederà a compensazioni con i clienti pubblicitari in relazione agli ascolti del Festival che hanno invece confermato l’eccezionalità dell’evento televisivo sebbene con una riduzione degli ascolti rispetto alla edizione precedente. Nel consueto rapporto di mercato tra investitori e concessionaria pubblicitaria non sono infatti previste modalità di recupero dell’ investimento compiuto sul Festival”.
Rai ribadisce “Festival in attivo di 2,7 mln”. Nessun rimborso per gli sponsor
Rai ribadisce “Festival in attivo di 2,7 mln”. Nessun rimborso per gli sponsor
ultima modifica: 2014-02-25T10:07:10+01:00
da