Al via la nuova radio sportiva presente in tutta Italia con una copertura iniziale che supera i 18 milioni di ascoltatori
Da una collaborazione tra Triboo, TuttomercatoWeb.com e Rmc Italia nasce Rmc Sport Network, nuova radio nazionale per tutti gli appassionati di sport: eventi live, analisi, ospiti e commenti sul calcio e tutte le discipline più amate dagli italiani.
TuttomercatoWEB si occuperà della direzione editoriale ed ospiterà all’interno delle sue piattaforme Rmc Sport Network, mentre Rmc si occuperà delle attività di marketing legate all’emittente, della direzione artistica, con particolare riferimento alla selezione musicale, e dell’informazione giornalistica affidata alla redazione di Rmc News diretta da Claudio Micalizio.
L’emittente si avvarrà di volti noti del panorama giornalistico e radiofonico sportivo come Niccolò Ceccarini (direttore responsabile), Marco Piccari (Mediaset), Mario Sconcerti (Rai Sport), Xavier Jacobelli (Corriere dello Sport) Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport), Fabrizio Biasin (Corriere dello Sport), Fulvio Collovati, Mino Taveri (Mediaset), solo per citarne alcuni; oltre a conduttori e opinionisti di rilievo tra cui: Marco Baldini, Lapo De Carlo, Fabiana Paolini, Mauro Suma, Alberto Di Chiara, Claudio Pasqualin, Enzo Bucchioni e Antonio Di Gennaro.
Il lancio di RMC Sport Network è supportato da una campagna di comunicazione pianificata su stampa quotidiana, periodica e specializzata, tv, digital ed out-of-home.
CREDITS
Campagna stampa: Life Communication, spot tv ideazione e testi Alessandra Valsecchi, musiche Umberto Iervolino, realizzazione DDL produzioni video di Davide Di Lernia.
I NUMERI
17 ore di diretta per 365 giorni l’anno. Una copertura nazionale in fm oltre che in digitale. 3 sedi operative Roma, Milano e Firenze. Oltre 50 professionisti, tra conduttori e opinionisti, più di 100 inviati sui campi ed esperti di tutti gli sport.