Il MiBACT tra le adesioni alla 13esima edizione della campagna promossa da Caterpillar
Il 24 febbraio 2017 torna “M’Illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da Radio2 – “Caterpillar”, giunta alla tredicesima edizione.
“Anche il Ministero dei beni e delle attività culturali aderisce a M’Illumino di Meno – dichiara Massimo Cirri, conduttore di “Caterpillar” dalla prima ora – ma non è il solo. Siamo molto soddisfatti del risultato che stiamo ottenendo anche quest’anno. La sensibilizzazione alle tematiche del risparmio energetico cresce ogni giorno di più”.
L’edizione 2017 di “M’Illumino di Meno” è stata insignita, inoltre, della Medaglia del Presidente della Repubblica. Altre le adesioni istituzionali arrivate in questi giorni: Il Quirinale, il Parlamento Europeo, la Camera e il Senato e il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, che partecipano spegnendo le proprie facciate il 24 febbraio. Tra le ultime adesioni quella della Croce Rossa Italiana, dell’ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e dell’INAF, Istituto nazionale di astrofisica. E ancora, l’Ambasciata Britannica in Italia, l’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi, il Consolato Generale d’Italia a Rosario Santa Fe, il Consolato Generale d’Italia a Bahia Blanca, Consolato Generale d’Italia in Córdoba, il Consolato Generale d’Italia Buenos Aires.