La concessionaria di Trilud Group guidata da Alberto Gugliada si occuperà della raccolta pubblicitaria del sito www.radiomontecarlo.net, delle due app, RMC e RMC2, oltre che della raccolta pubblicitaria sul digital audio e iniziative speciali
Tg|adv è la nuova concessionaria esclusiva di tutte le property digitali di Radio Monte Carlo.
La concessionaria di Trilud Group si occuperà infatti della raccolta pubblicitaria del sito www.radiomontecarlo.net, delle due app, RMC e RMC2, recentemente rinnovate, attraverso formati adv display e video, rigorosamente cross device e in linea con la Coalition for Better Ads, oltre che della raccolta pubblicitaria sul digital audio. Anche le iniziative speciali strettamente legate alle property digitali fanno parte dell’accordo.
Radio Monte Carlo nel 2017 è stato uno dei best performer del panorama radiofonico nazionale con un incremento d’ascolto del 22.1% nel giorno medio. Ottimi risultati anche per le property digitali: il sito web completamente rinnovato, responsive, user friendly e strutturato in 10 sezioni tematiche, conta un’audience di 515.000 utenti unici al mese e 5 milioni di pagine viste al mese (fonte: WebTrekk – gennaio 2018); mentre sul fronte digital audio Radio Monte Carlo, può contare su 3 milioni di sessioni d’ascolto mensili (fonte: Audiometrix, gennaio 2018).
“Siamo contenti che un brand storico come Radio Monte Carlo ci abbia scelto – dichiara Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv e co-founder di Trilud Group – a dimostrazione della qualità dell’offerta consulenziale che tg|adv sa proporre ai propri partner editoriali”.
“Dopo il varo della nuova linea editoriale che nel 2017 ci ha riservato grandi soddisfazioni in Fm – spiega Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo -, abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza digital rilanciando nel gennaio 2018 il sito internet e le correlate piattaforme multimediali, ben consapevoli che il futuro nel mercato dei contenuti digitali può riservare interessanti prospettive. In quest’ottica abbiamo deciso di affidare la raccolta pubblicitaria a tg|adv, una società che negli ultimi anni ha dimostrato di saper valorizzare al meglio le opportunità del mercato digitale”.