La concessionaria del Gruppo 24 Ore subentra a Mediamond, che lascia la concessione come disposto dall’Antitrust a seguito dell’acquisizione del gruppo Finelco
Radio Kiss Kiss affida a System 24, la concessionaria del Gruppo 24 Ore, la concessione in esclusiva della raccolta pubblicitaria a partire dal prossimo anno.
System 24 subentra a Mediamond, costretta a lasciare la concessione come disposto dall’Antitrust a seguito dell’acquisizione del gruppo Finelco.
La concessionaria di cui è direttore generale commerciale Massimo Colombo da gennaio 2018 gestirà dunque l’intera raccolta pubblicitaria, dalla tabellare radio e digital all’extra tabellare con sponsorizzazioni, eventi e progetti speciali.
Lucia Niespolo, Presidente Radio Kiss Kiss, dichiara: “Siamo orgogliosi del contratto siglato con la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore, accordo che rappresenta l’ennesima crescita nel nostro percorso. La partnership con il Gruppo 24 Ore rafforza il posizionamento di Radio Kiss Kiss sul mercato radiofonico nazionale anche in termini di sviluppo futuro”.
System 24 apre quindi alle concessioni di editori terzi con l’inserimento nel suo portafoglio, accanto a Radio 24, dell’emittente nazionale Radio Kiss Kiss, arrivando a offrire così ai suoi clienti un bacino di oltre 4,5 milioni di ascoltatori (Fonte TER, dati semestre maggio-ottobre 2017).
“L’acquisizione di Radio Kiss Kiss nel nostro portafoglio ci consente di proporci sul mercato radiofonico come il 6° player in termini di ascolti complessivi. Unendo le caratteristiche di Kiss Kiss e di Radio 24, l’offerta commerciale di System24 diventa più ricca e completa con ascoltatori altamente profilati sia sul target giovane che adulto” commenta Massimo Colombo, che aggiunge: “L’acquisizione di un’emittente nazionale di primo piano come Radio Kiss Kiss rappresenta un tassello strategico del piano di rilancio del nostro gruppo e il primo a rafforzamento di uno dei nostri asset principali, la radio, che vedrà presto ulteriori sviluppi.”