Ha preso il via e continuerà per tutta la durata del Festival di Sanremo la copertura via radio e video a cura di Radio Italia con Intesa Sanpaolo come title partner.
Per la settimana di dirette il team della radio ha preso posto presso ‘Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo’, location allestita presso il Grand Hotel De Londres.
Fino all’8 febbraio dalle 14 alle 18:40, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv sarà dedicato alle dirette – hashtag #fuorisanremoreward – con i protagonisti di Sanremo: Mario Volanti e gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Maccarini e Marina Minetti, Simone Maggio e Daniela Cappelletti intervisteranno artisti in gara, talent, ospiti. Dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti. Sabato notte seguiranno i festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta firmata da Ernst Knam.
Su Real Time, Radio Italia Tv, radioitalia.it e in streaming su Dplay alle 14:50 ci sarà “Enzo a Sanremo con Radio Italia”, con i commenti di Enzo Miccio e Paoletta sulla musica, i look, le interviste, i commenti alle esibizioni del Festival.
Qui avrà un corner anche Sky TG24 dal quale passeranno i protagonisti della kermesse.
Il “Toto Sanremo” infine inviterà a indovinare il podio del Festival: in palio una gift card Tescoma del valore di 400 euro.
Tutti i contenuti saranno trasmessi in radio, video, sui social. Sull’app Intesa Sanpaolo Reward i clienti della banca potranno entrare nel cuore dell’atmosfera sanremese e assistere agli eventi musicali live.
Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “Tanti e prestigiosi sono i partner che hanno scelto di vivere con noi l’esperienza unica del Festival di Sanremo: rinnoviamo con alcuni una collaborazione già consolidata e accogliamo con piacere nuovi amici come Intesa Sanpaolo che con Reward è Title Partner del nostro “Fuori Sanremo”. Con ognuno di loro abbiamo sviluppato progetti ad hoc mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza”.
TITLE PARTNER: Intesa Sanpaolo
OFFICIAL PARTNER: Disney Italia con Il Richiamo della Foresta (al cinema dal 20 febbraio 2020) e Mulan (al cinema dal 26 marzo 2020); Fassi Gru; Fastweb; Grana Padano; GSD Foundation; Lancôme; Riso Scotti; Tescoma.
MEDIA PARTNER: Real Time; SKY TG24, Vanity Fair.
TECHNICAL PARTNER: DiDesign; DTS; Luciano Barachini; Zalight
Champagne ufficiale Saremo Start: Moët & Chandon
Vodka ufficiale Sanremo Start: Belvedere Vodka
Torta di inaugurazione di Sanremo Start: Ernst Knam, il Re del Cioccolato.