Radio Italia è partner del “Lorenzo Live 2018”, il nuovo tour di Jovanotti che ha preso il via il 12 febbraio dal Forum di Assago (Milano) e vedrà Lorenzo protagonista di 65 date, di cui 40 già sold out, in 11 città italiane.
Oltre ad aver sostenuto l’uscita dell’album “Oh Vita” e il singolo di lancio del nuovo lavoro di Jovanotti, programmato in alta rotazione sulle proprie frequenze, l’emittente ha sviluppato a promozione del tour un massiccio piano di comunicazione dedicato, coordinato e distribuito su tutti i propri mezzi: radio, tv, sito e social. Visibilità garantita anche attraverso un’importante campagna affissioni e su stampa terza. Radio Italia ha inoltre riservato agli ascoltatori alcune opportunità uniche e la possibilità di vincere i biglietti per i live. Ma non è tutto: in occasione della prima data del tour è stata allestita la “Radio Italia Social Room”, un salotto social dove influencer, vip e amici di Lorenzo si sono incontrati per condividere tutte le emozioni del suo live.
Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Non vediamo l’ora di vivere insieme a Lorenzo tutta l’emozione dei suoi spettacoli e della sua musica: siamo davvero felici di essere partner di questa sua nuova avventura e di sostenerla con tutto il nostro entusiasmo e tutta la nostra forza mediatica. Siamo la terza radio nazionale, una realtà in continua crescita: i nostri ascolti quotidiani premiano sforzo e lavoro di tutta l’azienda e riconoscono a Radio Italia la capacità unica di raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico. Una potenza che mai come ora siamo felici di condividere e di mettere a disposizione dei nostri partner. Con la “Radio Italia Social Room”, uno spazio esclusivo che abbiamo pensato per il “Lorenzo Live 2018”, e la copertura con i nostri profili social della prima data del tour, abbiamo dato alla nostra community l’opportunità di vivere con noi questo attesissimo evento”