Radio 24 sbarca su connected tv e automotive

La piattaforma multimediale 4.0 dell’emittente radiofonica è ora scaricabile anche su tutte le principali smart tv e su tutte le applicazioni che troviamo nelle autovetture

Radio 24 debutta su smart tv e automotive. Lo ha annunciato Federico Silvestri, direttore generale media & business del Gruppo 24 Ore durante l’evento che ha festeggiato i 25 anni dell’emittente radiofonica.

«Esattamente un anno fa abbiamo lanciato una innovativa piattaforma multimediale 4.0 rendendo l’offerta di contenuti ancora più accessibile – ha detto Silvestri – e oggi siamo orgogliosi di annunciare che questa piattaforma è scaricabile anche su tutte le principali smart tv e su tutte le applicazioni che troviamo nelle nostre autovetture. Un passo in più verso la multicanalità e la possibilità di fruire di tutti i contenuti Radio 24 in qualsiasi device, in qualsiasi momento, e da oggi anche in televisione e in macchina».

Federico Silvestri

Gli utenti della piattaforma ora potranno fruire dei programmi in streaming, dei podcast e dei videopodcast direttamente dalle proprie smart tv, scaricando l’app dedicata per GoogleTV, Samsung e LG.

Inoltre, sarà possibile ascoltare i contenuti di Radio 24 anche in auto, grazie alle app per Android Auto e Apple CarPlay, che consentono di collegare lo smartphone al display dell’auto e gestire la navigazione e l’ascolto dei contenuti di Radio 24 con un semplice gesto della mano e a breve anche con i comandi vocali.

L’altra grande novità annunciata durante la serata è l’identità e la proposta autorale dell’iniziativa La trasmissione che non c’è: un’iniziativa nata a giugno che ha coinvolto gli ascoltatori in un lavoro autoriale per la realizzazione di un nuovo programma che andrà in onda nel palinsesto 2025.

Chiamata sul palco da Federico Silvestri l’ascoltatrice Esmeralda Dalla Longa, una studentessa del Master di giornalismo di 24 anni, è stata scelta con la proposta di programma dal titolo ‘Tik Tok Talk’, una trasmissione che vuole parlare del mondo dei social, in particolare appunto di Tik Tok, dell’impatto che hanno sugli utenti, della figura dell’influencer e del rapporto tra alter ego del profilo social e la persona reale.

“E’ il punto di caduta di 3.500 proposte che sono arrivate in poche settimane alla radio e la scelta rappresenta anche l’avvio della nuova strategia del gruppo su Tik Tok” ha commentato il direttore Fabio Tamburini. Esmeralda Dalla Longa si è così aggiudicata un contratto di collaborazione dal valore di 10mila euro per realizzare il suo nuovo programma insieme allo staff interno della radio.

Radio 24 sbarca su connected tv e automotive ultima modifica: 2024-10-07T10:40:53+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts