Radio 24 invita gli ascoltatori a scrivere “La trasmissione che non c’è” . In palio 10mila euro

In occasione del 25° compleanno, Radio 24 coinvolge gli ascoltatori nella scrittura di un programma che sarà inserito nel palinsesto 2025

Radio 24 il prossimo 4 ottobre 2024 compirà 25 anni e si prepara a festeggiare coinvolgendo gli ascoltatori nella scrittura de “La trasmissione che non c’è”.

Un mini sito legato all’iniziativa raccoglierà le idee autoriali e originali. All’’autore selezionato andranno € 10.000 e il nuovo programma verrà inserito nel palinsesto 2025 di Radio 24.

Ogni partecipante potrà inviare una sola proposta entro e non oltre il 20 luglio 2024.

In particolare il progetto autoriale della “Trasmissione che non c’è” dovrà contenere: titolo della trasmissione radiofonica (massimo 100 caratteri, spazi inclusi); breve presentazione (massimo 500 caratteri, spazi inclusi); la descrizione dell’idea, con i punti di forza e le indicazione delle motivazioni per le quali la giuria dovrebbe scegliere il progetto (massimo 1500 caratteri, spazi inclusi); in una solo parola il tema che  identifichi l’area tematica; la struttura, lo schema della trasmissione (massimo 1000 caratteri, spazi inclusi); il pubblico di riferimento (massimo 250 caratteri, spazi inclusi) ed infine la declinazione social (massimo 1000 caratteri, spazi inclusi).

Radio 24 invita gli ascoltatori a scrivere “La trasmissione che non c’è” . In palio 10mila euro
La campagna pubblicitaria a supporto dell’iniziativa

Ai fini della partecipazione, i progetti degli ascoltatori non dovranno riportare l’indicazione di marchi e/o segni distintivi riferibili a soggetti terzi. Dovranno, invece, risultare pertinenti con il tema proposto e risultare nuovi, originali ed inediti, mai andati in onda in altre radio nazionali, locali e liberi da diritti.

Una giuria interna composta da referenti di spicco di Radio 24 e del Gruppo 24 ORE valuterà le proposte inviate e selezionerà la proposta più valida per diventare un nuovo programma di Radio 24 che sarà realizzato e proposto nel palinsesto 2025.

L’autore selezionato potrà far parte della squadra di Radio 24, partecipare alla realizzazione del programma e ottenere un contratto dal valore complessivo di € 10.000.

LA CAMPAGNA E LE AZIENDE PARTNER

A supporto del progetto un’importante campagna pubblicitaria multimediale che comprende Radio 24 e altri media del Gruppo ma anche una comunicazione adv stampa e digital su testate terze, tra le quali gruppo Hearst e sulle principali testate digital di Rcs.

Diverse aziende hanno mostrato interesse per l’iniziativa e per le varie modalità di partnership legate alle attività di celebrazione del compleanno di Radio 24. Le prime che hanno confermato sono Eni, Ford Pro, Monge, Unicredit e DS Automobiles come automotive partner di tutte le iniziative legate al compleanno di Radio 24.

Radio 24 invita gli ascoltatori a scrivere “La trasmissione che non c’è” . In palio 10mila euro ultima modifica: 2024-06-21T16:14:15+02:00 da Redazione

Related posts