Le aziende partner della serate sono 14. Per l’occasione verrà designata ‘La trasmissione che non c’è’, che ha avuto 3.500 candidati
Radio 24 il 4 ottobre compie 25 anni.
Per l’occasione l’emittente del Gruppo 24 organizza un evento con più di 1.200 invitati – giovedì 3 ottobre – in cui verrà anche designata ‘La trasmissione che non c’è’: l’iniziativa che ha coinvolto gli ascoltatori di Radio 24 in un lavoro autoriale per la realizzazione di un nuovo programma nel palinsesto 2025.
Dai 3.500 candidati, solo uno, selezionato da una giuria interna – che ha vagliato tutte le proposte arrivate entro il 20 luglio – firmerà un contratto di collaborazione dal valore di 10mila euro per realizzare il nuovo programma insieme allo staff della radio.
Sono 14 i partner che hanno sostenuto la serata: DS Automobiles (Automotive Partner), Eni, Monge, UniCredit, Ford Pro, Intesa Sanpaolo, Generali (Official Partner), Trentino Marketing, Coca-Cola, Distilleria Marzadro, Pastificio Rummo, Oniverse, il Gruppo Lunelli con i brand Ferrari e Tassoni, e Birra Peroni con il brand Birra Raffo (Event Partner).
«Siamo molto felici ed orgogliosi di festeggiare questo 25esimo compleanno di Radio 24 che è diventata un punto imprescindibile nell’informazione autorevole e nella qualità del racconto quotidiano che ha saputo crescere negli anni – e i numeri lo testimoniano – portando dei risultati che sono il riconoscimento di un impegno costante profuso da Radio 24 in tutte le professionalità che la compongono – commenta Federico Silvestri, direttore generale media & business del Gruppo 24 Ore. -. Una grande festa per un riconoscimento ribadito anche dai partner che hanno voluto essere vicino a noi per la serata. Il mercato pubblicitario ci festeggia con risultati di raccolta in significativa crescita, anche in virtù del numero sempre maggiore di campagne in esclusiva e una fervida proposizione di format tailor made, capaci di soddisfare tutte le esigenze di comunicazione. A tutto ciò si aggiungono gli ottimi risultati della piattaforma Radio 24 – 4.0 con la media mese che in un anno ha triplicato le pagine viste e ha raddoppiato i Browser unici. Ancor più brillante l’andamento della nuova App che sta registrando nell’ultimo anno un tasso medio di crescita mensile dell’8,4 % sulle sessioni e del 11% nelle page impression, confermando il robusto e crescente utilizzo della app e l’alto gradimento dell’esperienza di navigazione da parte degli ascoltatori».