Informazione, intrattenimento e storytelling: sono le linee guida del riposizionamento di Isoradio, illustrate dal direttore di Rai Radio Roberto Sergio. “Abbiamo ritenuto necessario un restyling per far sì che il canale sia sempre più compagno di viaggio di tutti coloro che sono sulle strade italiane, per lavoro o per vacanza”.
Novità anche tecnologiche. “Come sapete in Rai Radio abbiamo vissuto nell’ultimo triennio una rivoluzione tecnologica che ci ha portato ad essere oggi un polo produttivo multimediale moderno, flessibile ed efficiente – ha detto Sergio -. Tutto ciò ovviamente riguarda anche Isoradio che a brevissimo sarà dotata di nuovi studi all’avanguardia tecnologica e dotati delle attrezzature per la visual radio. Isoradio non sarà 24 ore su 24 in modalità visual come Radio 2 – non avrebbe senso – ma potrà aprire delle finestre visual per programmi o rubriche ad hoc. E grazie ai contributi video contiamo di poter rafforzare la presenza del canale sui social e su tutte le piattaforme digitali native video”.
Al rilancio del canale è stata chiamata la neo direttrice Angela Mariella. L’info-mobilità resta la spina dorsale del canale, ma il corpo si arricchisce di programmi che permetteranno di raccontare la prossimità del quotidiano. .
Sergio ha poi concluso con un riferimento alla situazione attuale. “Stiamo vivendo un periodo ormai lungo di difficoltà sotto ogni punto di vista. Nei nostri programmi, abbiamo così deciso di raccontare sì l’Italia con tutte le sue difficoltà del momento ma anche e soprattutto l’Italia che riparte o che non si è mai fermata. Credo che questo sia lo spirito giusto per affrontare oggi la sfida che un canale come Isoradio ci propone”.