Dopo ‘Wrapped’ Spotify lancia la campagna globale ‘Only You’ che celebra le abitudini più personali ed eccentriche

La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend, attualmente in beta

All’inizio era ‘Wrapped’, il consuntivo di un anno di ascolti, analisi semi-antropologica data-driven su playlist personali e collettive per dare il polso dell’umore globale. Ora Spotify personalizza ulteriormente la comunicazione mettendo al centro della nuova campagna gli individui e le loro abitudini più personali ed eccentriche personalizzando gli ascolti di ogni giorno.

L’idea è dimostrare che i suoi quasi 360 milioni di ascoltatori sono unici come le loro impronte digitali, così come la scelta tra 70 milioni di brani e 2,6 milioni di podcast copre ogni possibile gusto e inclinazione. Only You è costruita anche come esperienza da condividere con gli altri, rendendo ciascuno un po’ influencer.

Concepita dal direttore creativo esecutivo globale della piattaforma, la campagna si declina anche in un’esperienza in-app basata sull’intelligenza artificiale che fornisce ascolti personalizzati, da quelli desunti da una carta astrale agli abbinamenti di artisti che non hanno niente in comune a quelli pensati per l’ora del giorno in cui è più probabile indossare gli auricolari. La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend.

Attualmente in beta, e disponibile solo a livello globale, è un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. Playlist sempre nuove e personalizzate fanno parte del progetto che al termine della campagna proseguirà sull’hub Only You.

Dopo ‘Wrapped’ Spotify lancia la campagna globale ‘Only You’ che celebra le abitudini più personali ed eccentriche ultima modifica: 2021-06-04T11:24:51+02:00 da Redazione

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