La società incubata da Podcastory e guidata da Cristina Pianura presenta la soluzione che consente di ascoltare il contenuto in pagina senza pubblicità intrusiva ma solo coerente al testo
Audioboost annuncia il lancio della suite audio native Speakup Article.
Grazie allo Speakup Article posizionato in testa all’articolo gli utenti potranno scegliere di ascoltare il contenuto in pagina senza pubblicità intrusiva ma solo coerente al testo e al contenuto.
Oltre a garantire una buona qualità audio, una cadenza di lettura tipicamente editoriale e italiana, lo Speakup Article è l’unico audio player oggi al mondo a possedere anche una playlist di podcast associata e soprattutto ad usare la tecnica che Audioboost ha chiamato: “If tell, don’t ad”.
«Questa tecnica di encoding molto complessa – spiega Cristina Pianura, founder di Audioboost – consiste nell’erogare audio roll esclusivamente nelle pause di lettura, così da non disturbare l’ascoltatore con orribili tranciature del parlato. E’ una soluzione coperta da nostro copyright e unica al mondo, nata dall’esperienza e dai test di user experience fatti nel corso del tempo, che ci è costata mesi di sviluppo e di simulazioni. Oggi solo Audioboost può mettere a disposizione un intermezzo pubblicitario molto simile a quello radio-televisivo o una intro roll – simile ai promo short televisivi che possiamo realizzare in house grazie alla collaborazione con Podcastory».
Lo Speakup Article inoltre ha una duplice funzione: si espande al click dell’utente scoprendo così la top ten dei podcast più ascoltati negli ultimi 7 giorni, ma offre anche la possibilità di ancorare branded content podcast come prima scelta da proporre nella playlist.
La Suite 3 in 1 dello Speakup Article comprende anche una dashboard analytics per conoscere i dati dei propri podcast ascoltati ma anche controllare la pubblicazione degli stessi.