Novità anche per i formati pubblicitari, tra cui la possibilità di pianificare il masthead in home page
Radio 24 introduce alcune novità al sito internet, www.radio24.it.
Il sito, che porta online tutta l’informazione dell’emittente arricchendola con notizie, commenti, interviste e interattività con il pubblico, si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e punta ad accompagnare l’ascoltatore anche online, raggiungendolo su qualunque device grazie ad un’organizzazione dei contenuti “mobile first”, ripensati e presentati in modalità “responsive”.
“Con le novità apportate al sito diamo la possibilità ai nostri ascoltatori di intervenire nei programmi, interagire con i conduttori e seguire le notizie e i dibattiti in modo ancora più veloce e immediato in ogni momento della propria giornata. Una passione che è anche lo spirito e il ritmo del nostro modo di fare informazione a 360 gradi” ha commentato il Direttore di Radio 24 Roberto Napoletano.
Punto chiave del sito è il nuovo concept per la pagina programmi, con una struttura che offre maggiore spazio all’interazione tra utenti e conduttori: qui sarà possibile intervenire nel corso della diretta con i propri commenti, seguendo anche gli interventi fatti dagli oltre 285.000 fan delle pagine Facebook dei programmi di Radio 24 e dai 286.000 follower dei programmi su Twitter, accedere all’archivio del programma ed ai contenuti aggiuntivi – foto, articoli etc. – pubblicati dai conduttori.
La partecipazione viene incoraggiata anche attraverso la nuova sezione del player per la diretta audio, dove oltre ad ascoltare la trasmissione in onda sarà possibile inviare commenti in diretta, creare un proprio palinsesto personalizzato, selezionando i programmi preferiti e salvandone i podcast con un semplice click.
Le novità del sito di Radio 24 riguardano anche il fronte pubblicitario: in particolare sarà possibile pianificare in Home Page il masthead, formato di grande efficacia ed impatto per le pianificazioni pubblicitarie. Le novità del sito di Radio 24 riguardano anche il fronte pubblicitario: in particolare sarà possibile pianificare in Home Page il masthead, formato di grande efficacia ed impatto per le pianificazioni pubblicitarie.
Tra le principali altre nuove opportunità, la possibilità di sponsorizzare e pianificare la nuova versione mobile “responsive”, ottimizzata non solo per la navigazione da tablet, ma anche per i device smartphone di ultima generazione. Sarà così possibile ottimizzare le pianificazioni rispetto alla versione desktop raggiungendo un’audience più ampia su tutti i device.
Il lancio del nuovo sito di Radio 24 è realizzato in collaborazione con Che Banca e Che Futuro.