ItaliaOnline avrà accesso alla library video di Mediaset, Mediamond curerà la raccolta pubblicitaria

Preannunciato da Giuliano Adreani due settimane fa, Publitalia ha ufficializzato ieri l’accordo commerciale con ItaliaOnline per il video advertising, il segmento internet a maggior tasso di crescita.
L’alleanza nasce dalla precisa scelta della concessionaria di pubblicità del Biscione di potenziare la propria presenza online rafforzando le sinergie tra tv e internet e di ItaliaOnline di arricchire la propria offerta di contenuti video.
In quest’ottica Publitalia ha scelto ItaliaOnline a cui fa capo la piattaforma costituita dalla combinazione dei due portali Libero.it e Virgilio.it, con oltre il 60% di market reach e 20 milioni di visitatori unici mensili.
L’operazione fa leva sulla complementarietà tra Publitalia e ItaliaOnline, e consiste nella distribuzione attraverso Libero.it, Virgilio.it e le altre web properties del gruppo della produzione video di proprietà di Mediaset/RTI.
L’accordo prevede che ItaliaOnline abbia accesso alla library di video relativa ai principali brand televisivi scelti da R.T.I., che andranno ad arricchire, tramite la modalità “embedding”, i contenuti dei canali di Libero.it e Virgilio.it.
Publitalia, attraverso Mediamond, si occuperà della raccolta pubblicitaria relativa ai formati “pre-roll” e “post-roll” all’interno dei video oggetto dell’accordo, mentre la concessionaria ItaliaOnline Adv rimane responsabile della raccolta pubblicitaria relativa ai due portali Libero.it e Virgilio.it e delle altre web properties del gruppo tra cui dilei.it e vitv.it.