Pubblicità online in recupero a febbraio. Secondo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Febbraio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014, gli investimenti pubblicitari su internet sono calati dello 0,9%. A gennaio il calo era stato del 10,4%.
Nello specifico:
Web -1,4%
Mobile +4,5%
Tablet +54,2%
Smart TV/Console +18,9%
“L’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio investimenti pubblicitari sul mezzo Internet in sostanziale pareggio col 2014. Un dato che va giudicato positivamente, in relazione alla situazione generale del mercato in questo avvio d’anno e al dato registrato a gennaio. Nei primi due mesi il mezzo lascia quindi sul terreno qualche punto percentuale, ma è comunque in recupero . Da evidenziare il ritorno immediato al segno positivo degli investimenti sul Mobile e la crescita robusta degli investimenti sul Tablet, sia pure con valori ancora non significativi” ha commentato il presidente di Fcp Assointernet Giorgio Galantis.
Clicca qui per scaricare il documento con i dati