Pubblicità online in recupero a febbraio, -0,9% secondo i dati FCP

Pubblicità online in recupero a febbraio. Secondo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Febbraio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014, gli investimenti pubblicitari su internet sono calati dello 0,9%. A gennaio il calo era stato del 10,4%.

Nello specifico:

Web  -1,4%

Mobile +4,5%

Tablet +54,2%

Smart TV/Console +18,9%

“L’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio investimenti pubblicitari sul mezzo Internet in sostanziale pareggio col 2014. Un dato che va giudicato positivamente, in relazione alla situazione generale del mercato in questo avvio d’anno e al dato registrato a gennaio.  Nei primi due mesi  il mezzo lascia quindi sul terreno qualche punto percentuale, ma è comunque in recupero . Da evidenziare il ritorno immediato al segno positivo degli investimenti sul Mobile e la crescita robusta degli investimenti sul Tablet,  sia pure con valori ancora non significativi” ha commentato il presidente di Fcp Assointernet Giorgio Galantis.

 

Clicca qui per scaricare il documento con i dati

Pubblicità online in recupero a febbraio, -0,9% secondo i dati FCP ultima modifica: 2015-03-30T14:20:26+02:00 da Redazione

Related posts