A poco più di 100 giorni dal lancio, La Gazzetta dello Sport ha reso pubblici i dati di ascolto di Gazzetta Tv, accesa dal 26 febbraio sul canale 59 del digitale terrestre. In base ai rilevamenti Auditel di ieri (domenica 21 giugno) – spiega una nota – Gazzetta Tv si attesta nelle giornate di sabato e domenica su uno share dello 0,8% in all day (h.2-25.59) e su un prime time (h.21-23) superiore al 1% di share (1,1% sabato e 1,2% domenica), con picchi di ascolto di 610.000 AMR (telespettatori medi al minuto).
“Abbiamo raggiunto lo 0,8% di share, dato che supera considerevolmente le nostre aspettative e gli impegni presi con il mercato” dice Francesco Carione, responsabile Sistema La Gazzetta dello Sport. “ Un importante contributo alla notorietà del Canale 59 è venuto dalla Copa America di calcio, che stiamo trasmettendo in esclusiva per l’Italia. Nelle prossime settimane il palinsesto di Gazzetta Tv arricchirà la propria proposta con nuovi eventi sportivi in diretta, nuovi spazi di approfondimento, nuovi programmi di intrattenimento e continuerà a offrire un’informazione aggiornata nell’intero arco della giornata, coprendo tutti gli sport”.
Il rilevamento Auditel relativo alla giornata di domenica 21 giugno assegna a Gazzetta Tv lo 0,80% di share sul totale individui + ospiti, e l’1,23% sul target uomini 25-34 anni.
Durante il week-end 20-21 giugno, con quattro partite in diretta delle Nazionali di Copa America, Gazzetta Tv ha raggiunto picchi di share vicini al 6%. In particolare: sabato alle h.21 Uruguay – Paraguay (media di 217.000 AMR), sabato alle h.23.30 Argentina – Giamaica (media di 237.000 AMR, con picchi vicini al 5% di share), domenica alle h.21 Colombia – Perù (media di 254.000 AMR), domenica h.23.30 Brasile – Venezuela (media di 270.000 AMR, pari al 3,26% di share, con picchi vicini al 6%).