AOL celebra il primo anniversario di Partner Studio by AOL, il team di creativi, produttori, editori, scrittori e designer che innovativi progetti di comunicazione, online e offline, con un roll out internazionale. Sulla scia dei recenti lanci di Partner Studio by AOL nel Regno Unito, in Canada e in Francia, la società festeggia l’anniversario con un’espansione in alcuni dei principali mercati globali: Italia, Brasile, Germania, Giappone e Spagna.
Cos’è Partner Studio by AOL
Grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di contenuti per le proprie testate editoriali online – tra cui L’Huffington Post, Techcrunch, Engadget e molte altre – AOL ha deciso di mettere queste competenze creative e tecnologiche a disposizione dei suoi clienti per lo sviluppo di progetti di comunicazione olistici che fanno leva su contenuti di alta qualità, innovazione tecnologica e un’ampia rete di distribuzione.
Partner Studio by AOL in Italia
“Sono molto contenta di annunciare l’arrivo di Partner Studio in Italia, una divisione di AOL lanciata negli Stati Uniti un anno fa e che ha riscosso un successo tale da spingere l’azienda ad aprire questa unit anche nei mercati più strategici per il proprio sviluppo internazionale, tra i quali l’Italia” commenta Christina Lundari, Managing Director di AOL Italia.
Nel nostro paese il contributo di Partner Studio al successo dei clienti di AOL può avvenire quindi su diversi livelli: dalla creazione di branded content, alla produzione di vere e proprie serie di video originali che il cliente potrà sponsorizzare o sfruttare per attività di product placement; dalla realizzazione di progetti online-offline, alla creazione di progetti native su Xbox e Skype. Infine per le aziende italiane interessate a investire anche in mercati esteri, questa divisione garantisce il supporto per la realizzazione e localizzazione dei contenuti e una pianificazione globale.
.