Brand News > MEDIA > TV >  

Nuova veste grafica ‘social’ per le Mtv News on air da domani. Agr è la nuova agenzia di stampa

Immediatezza, autenticità, linguaggio chiaro e diretto, nessuno spazio al commento, questi gli asset editoriali delle Mtv News che da domani cambiano veste grafica e si rinnovano nella formula di presentazione dei contenuti del telegiornale.

agr 1La veste grafica e il linguaggio adottato dalle nuove Mtv News sarà molto più simile a quello dei social netwok, ricco di fotografie e con grafiche chiare e concise, per essere sempre più in sintonia con il proprio pubblico, abituato a leggere le news in modo rapido attraverso i siti e i social media.

Le Mtv News hanno come cardine della linea editoriale gli esteri e l’attualità con un focus particolare su scuola, lavoro, formazione. In primo piano anche la tecnologia, il mondo di internet, le informazioni utili e di servizio, lo spettacolo e lo sport. La politica entra a far parte dell’agenda delle Mtv News in occasione di importanti riforme, appuntamenti o elezioni.

agr 2Il formato è di tre tipi. Si parte alle 5.40 , tutte le mattine con il “rullo”, formato da video-servizi con interviste, della durata di 15 minuti.

Le news continuano durante il giorno con i “bollettini” in onda in cinque edizioni di due minuti alle 7.30, 11.00, 12.35, 14.20 e 16,55 dal lunedì al venerdì e alle 14.20, 16.00 e 17,15 al sabato e la domenica. Alla notte infine, sono in onda “le storie delle Mtv news”, approfondimenti e reportage sull’attualità e sul mondo dei giovani.

Con la partenza della nuova veste grafiche le Mtv News avranno anche una nuova agenzia stampa, Agr.

Nuova veste grafica ‘social’ per le Mtv News on air da domani. Agr è la nuova agenzia di stampa ultima modifica: 2014-10-31T13:21:02+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts