Si chiamerà Newsweek Global e sarà solo per tablet e web
Dal 2013 Newsweek saràsolo digitale. Lo storico magazine, giunto agli 80 anni di pubblicazione, amplierà sempre di più la sua presenza sui tablet e online, cosi’ come le sue partnership globali e gli eventi.
La nuova realtà digitale si chiamerà Newsweek Global, sarà una singola edizione per tutto il mondo, con un target di lettori altamente mobili, opinion-leading che vogliono essere informati sugli fatti internazionali in un contesto sofisticato. Newsweek Global si sosterrà grazie alle sottoscrizioni a pagamento e sarà disponibile sia per tablet che per il web, con una selezione di notizie disponibile su The Daily Beast.
Sulla chiusura dell’edizione cartacea ha pesato il calo della pubblicità. Allo stesso tempo confortano i dati sull’uso di tablet: per la fine dell’ anno, gli utenti tablet nei soli Usa supereranno i 70 milioni, dai 13 milioni di due anni fa. Attualmente, il 39% degli americani affermano di leggere le notizie da fonti online, secondo uno studio del Pew Research Center appena pubblicato.