Per rispondere maggiormente alle esigenze di un target che privilegia la fruizione multidevices, Mtv.it si rinnova con una nuova piattaforma e un differente design per consentire una miglior navigabilità via smartphone e tablet.
Il sito di Mtv Italia, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks, azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, ha superato i 3.3 milioni di unique browser mese e vede in crescita costante l’accesso via mobile browsing: più del 50% della fruizione totale dei contenuti avviene da device mobili, con punte del 70% su aree quali le news.
La trasformazione ha coinvolto anche l’area News, già in costante crescita anno su anno con un +104% di Unique Browsers YoY e un +11% di page views. La sezione, strutturata come un magazine, offre una proposta di contenuti originali, destinati ad un target 15/35 e legati alle principali categorie della pop culture: fashion, gossip, musica, lifestyle, tv e cinema, ma anche contenuti sviluppati in partnership con clienti come Action Sports con Dc Shoes .
Oltre ad un incremento rilevante di contenuti prodotti mensilmente, la nuova sezione News ha cambiato veste grafica, proponendo una piattaforma che massimizza la fruizione mobile, le attività di social sharing e le opportunità di integrazione con branded content.
Il piano di rilasci, con l’obiettivo di migliorare e completare l’ecosistema digitale del brand Mtv, prevede altre novità durante il mese di Aprile con il rinnovo della sezione Classifiche e il lancio di una nuova Mtv Music app.