Mondadori conferma il progressivo miglioramento dei conti del gruppo che porterà a un primo semestre in crescita rispetto all’analogo periodo 2014 e a un esercizio 2015 ugualmente in progresso.
“Il primo semestre va meglio dell’anno scorso. Quest’anno continua il miglioramento dei conti. Credo che anche il 2015 sarà meglio del 2014”, ha detto l’ a.d. Ernesto Mauri a margine dell’assemblea Upa.
Quanto alla pubblicità il manager ha ricordato che i periodici continuano ad avere un andamento negativo anche se “giugno sta andando molto bene”.
“Che questo sia segnale di ripresa me lo auguro, per ora abbiamo giugno in progressione”, ha aggiunto.
Intanto ieri il gruppo ha annunciato di aver acquisito da Gruner und Jahr Management, società del Gruppo Bertelsmann, il 50% del capitale sociale della joint-venture Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A., già detenuta per il 50%. Con questa operazione Mondadori porta al 100% la propria partecipazione in Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A., acquisendone il controllo esclusivo.
“L’acquisizione del 100% di Gruner+Jahr/Mondadori è in linea con la nostra strategia di consolidare la leadership del Gruppo nel mercato italiano dei magazine concentrandoci sulle testate più forti e con maggiori potenzialità di sviluppo nel digitale”, ha commentato Mauri.
Gruner+Jahr/Mondadori edita il sistema Focus e il portale Nostrofiglio.it.