Mondadori rinnova Cucina Moderna. Il mensile diretto da Laura Maragliano sarà in edicola martedì 10 febbraio con una veste completamente rinnovata e contenuti arricchiti, dai piatti veloci per la tavola di ogni giorno agli approfondimenti sui temi specifici.
“Abbiamo pensato a un restyling capace di valorizzare ancora di più i punti di forza del magazine, privilegiando le immagini, più dettagliate e accattivanti, per guidare facilmente i lettori nell’esecuzione delle ricette proposte, e aumentando le informazioni e i consigli sulle materie prime e la qualità dei prodotti” ha spiegato il direttore Maragliano.
Da questo numero Cucina Moderna cambia logo, ora vivacizzato da tasselli colorati che lo rendono più riconoscibile, e aggiorna la grafica, a partire dalla cover che ospita un maggior numero di strilli per presentare da subito la varietà degli argomenti.
Anche i contenuti sono stati riorganizzati – spiega una nota stampa – per ospitare ancora più ricette, informazioni, consigli pratici, step di lavorazione, box esemplificativi. Ampio spazio viene dato al tema del mese, ai dolci, e a nuovi servizi dedicati alla Cucina alternativa – con menu adatti a intolleranti, celiaci, vegetariani, vegani – e ai piatti per Per i più piccoli, con preparazioni facili da eseguire con l’aiuto dei bambini. Si aggiungono inoltre le rubriche Poveri ma buoni, per riscoprire antiche pietanze della nostra tradizione culinaria; La nostra scuola, tecniche e segreti raccontati dagli esperti per risultati sempre perfetti; Regali per la casa, una guida agli oggetti e agli elettrodomestici più nuovi sul mercato.
Completano l’offerta di Cucina Moderna la Guida alla spesa, una sezione ancora più ricca in apertura del magazine, con consigli puntuali e autorevoli per acquistare correttamente e cucinare gustosi piatti con i prodotti di stagione; In cucina con Alessio e Fatto in casa con Sara, le ricette firmate dallo chef Alessio Algherini e dall’insegnante ed esperta di cucina Sara Papa.
In occasione del restyling, inoltre, Cucina Moderna veicolerà su tutte le copie in edicola un taglia biscotti firmato Tescoma.
Il lancio del mensile sarà sostenuto da una campagna di comunicazione articolata sui principali settimanali e mensili di cucina Mondadori, in radio su R101 e Radio Italia e su canali tematici tv di Discovery.