CasaFacile, dopo aver chiuso il 2015 con un +12% a fatturato, continua il trend positivo e registra un incremento del 5% della raccolta nel primo quadrimestre 2016. E in occasione della Design Week, lancia una campagna di comunicazione che si articola su più mezzi, in particolare tv, stazioni metropolitane e ferroviarie, web e social.
In occassione della kermesse milanese, il magazine Mondadori ha realizzato nel nuovo design district Ventura Lambrate di Milano tre casette-sculture a tema “viaggio intorno al mondo”: Brazilian Jungle, Chinese Style e Navigatore.
Brazilian Jungle è caratterizzata da stampe e fibre vegetali, sfumature di verde e animali esotici; Chinese Style ha motivi floreali, lanterne e ventagli tipici della tradizione cinese, e infine Navigatore richiama il tema del mare e della navigazione ed è allestita con colori tenui, diverse gradazioni di blu e oggetti vintage. Le tre strutture a forma di casa sono esclusive zone relax dove i visitatori dell’evento Street Food Experience di Sale&Pepe potranno rilassarsi immersi nel verde.
“Abbiamo voluto creare un’oasi relax nella frenetica design week”, spiega il direttore Giusi Silighini. “Il tema del viaggio ci è sembrato perfetto per integrarsi con l’iniziativa che dà spazio allo street food internazionale. La nostra community di lettori avrà così un ‘luogo delle delizie’ in cui incontrarsi, rilassarsi, cogliere ispirazioni, idee décor e partecipare ai workshop creativi di sabato 16 aprile per adulti e bambini. Anche la nostra redazione passerà da Giardino Ventura per fare qualche pausa: saremo sempre ‘live’, in particolare questa settimana, impegnati a postare in diretta sul nostro sito casafacile.it e sui social”, conclude il direttore.