Tra le novita’, un programma con Selvaggia Lucarelli, due feste e la presenza al Time Warp di Milano
Cresce M2O, anche nel target. La radio, che si appresta a festeggiare dieci anni di vita e da sempre l’emittente per eccellenza del mondo teen, sta evolvendo con il suo pubblico allargando il target di riferimento dalla fascia 15-24 a quella 15-34. Un ampliamento del pubblico di riferimento che e’ supportato nell’offerta dal nuovo programma ‘La fine del Mondo’ con Selvaggia Lucarelli e Alessandro Lippi alle ore 18. L’obiettivo e’ quello di prolungare quello che e’ l’attuale peak time dell’emittente, alle ore 17 circa, in coincidenza del programma Dual Core, dedicato alla storia della musica dance degli ultimi 20 anni.
«La ricorrenza dei dieci anni dell’emittente – ha spiegato Fabrizio Tamburini, drettore artistico di M2O – e’ una grande occasione per rinnovare il patto con il nostro pubblico».
Tra le altre novita previste nel calendario dei festeggiamenti ci sono due feste ad hoc che si terranno il 20 ottobre a Roma e il 7 novembre a Milano. In quell’occasione verra’ presentato il nuovo logo della radio firmato dall’agenzia Studio Marani.
Verra’ anche promosso un contest radiofonico che dara’ la possibilita’ a un dj in erba di aprire le danze della data di Roma.
Altre inziative previste sono l’uscita di un cd celebrativo (i greatest hits firmati dall’emittente vendono in media circa 60-70mila copie) e la partecipazione alla data milanese del Festiva internazionale di musica elettronica Time Warp.
Un’altra novita’ di palinsesto e’ infine la nuova stagione di M2U, programma dedicato agli atenei che sara’ in diretta e affianchera’ gli studenti delle web radio universitarie.
Note:
Secondo gli ultimi dati della ricerca Eurisko Media Monitor, M2O ha registrato il suo massimo storico con 1,6 milioni di ascoltatori nel giorno medio e 3,4 milioni nei sette giorni.