Frutti di bosco e scarafaggi, cioccolato e cavallette, fragole e lombrichi. Sono i gusti di gelato che l’Economist ha fatto assaggiare ai cittadini di Hong Kong prima e in questi giorni a quelli di Londra.
Tutt’altro che una trovata campata per aria per il solo gusto di stupire (e possibile anche in virtù di una regolamentazione meno restrittiva rispetto a quella italiana), la campagna di marketing esperienziale in tour nei quartieri più visitati della città, a bordo di un carretto dei gelati di ispirazione vintage, invita infatti i curiosi a interrogarsi sul tema della nutrizione in un mondo sempre più sovraffollato, che spesso la testata ha affrontato. L’idea è dell’agenzia Sense London.
Marina Haydn, senior vp of circulation e retail marketing dell’Economist, ha spiegato “Il marketing esperienziale è alla base della strategia di marketing globale dedicata agli abbonamenti. E’ il nostro modo di portare l’Economist a potenziali lettori nel mondo reale, in tempo reale, creando esperienze legate ai contenuti che offrano un viaggio fuori dalla comfort zone abituale».