L’operazione mira alla creazione di una community per connettere brand, negozi, lettori e clienti
Amica, Io donna, Style Magazine e il canale moda di corriere.it firmano un accordo con The Best Shops, network di negozi multibrand di moda e lusso con oltre cento insegne e circa 400 negozi in tutt’Italia.
Questo accordo dà vita a That’s Fashion, estensione strategica dell’ambito editoriale, attraverso un’interazione diretta tra contenuto, brand e retail della moda e del lusso d’alta gamma.
That’s Fashion vuole rappresentare un’opportunità commerciale integrata e completa – spiega una nota – “che offre inedite possibilità di comunicazione e visibilità, portando i brand in un viaggio sul territorio, a contatto diretto con i clienti: eventi in-shop, trunk show, vetrine e corner dedicati, contaminazioni, attività in-store nei migliori salotti del lusso in Italia”.
“Il mondo fashion del Gruppo RCS, il primo e più trasversale d’Italia, racconta da sempre la moda in tutte le sue declinazioni: grazie a questo accordo e ai buyer che – come “insider” – racconteranno ai nostri lettori una moda vissuta sul campo potremo offrire esperienze ancora più reali e dirette, uno sguardo esclusivo e inedito sulla moda, su chi la crea e su chi la trasforma, sul motore dinamico del fashion” dichiara Luca Traverso, direttore divisione Sistemi Verticali di RCS MediaGroup.
“L’alleanza con la Camera Italiana Buyer Moda è una partnership eccellente perché i nostri clienti parlano esattamente al medesimo target dei retailer: questo ci permette di posizionarci in modo competitivo, proponendo modelli di comunicazione unici ed estremamente efficaci. Con That’s Fashion infatti i brand possono raggiungere i propri clienti in modo capillare, coinvolgendo il target a 360 gradi” commenta Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Communication Solutions.