“Ci vediamo anche nel 2015 su La7″: così l’amministratore delegato dell’emittente di Urbano Cairo, Marco Ghigliani, ha confermato l’impegno a trasmettere la finale di Miss Italia per il terzo anno consecutivo. Domenica sera, in diretta tv, la patron del concorso, Patrizia Mirigliani, aveva confermato anche la conduttrice, Simona Ventura, dicendole: “Per te Miss Italia continua”. La finale della 75/a edizione di Miss Italia è stata vista su La7 e La7D da una media di 1 milione 213 mila spettatori con il 7.22% di share.
Lo scorso anno, con la conduzione di Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi, Miss Italia aveva registrato una media di 937 mila spettatori con il 5.5% di share. Il momento dell’incoronazione di Miss Italia “ha registrato un picco di oltre il 22% di share, mentre i dati di ascolto medio rivelano una crescita di circa il 30% rispetto allo scorso anno. I contatti (permanenza di almeno un minuto, ndr) sono stati invece 7,7 milioni” ha detto Ghigliani.
La società di produzione Magnolia comunica inoltre che questa edizione di Miss Italia è piaciuta al pubblico femminile con un incremento del 10% sulle giovani (15-34 anni), mentre nella fascia di età 35-44 la crescita è stata, sempre sul target femminile, del 59%. Sul sito de La7 la diretta streaming della finale di Miss Italia ha registrato – comunica l’emittente – 10 mila utenti mentre sul sito di Miss Italia sono state rilevate circa 40 mila visite.