Successo storico di ascolti per Fox Sports nella giornata di ieri. Il post partita del derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, che ha trasmesso le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il primo titolo della loro storia, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale: con 475mila spettatori medi e uno share Tv del 2.51%, infatti, Fox Sports Live è stato lo studio con ascolto medio più alto di sempre.
Dal derby di Londra con inizio alle 21.00 e fino allo speciale ‘Grazie Leicester’ dedicato alla storica impresa delle Foxes allenate da Claudio Ranieri, Fox Sports è stato il canale più visto della piattaforma Sky per più di 4 ore consecutive. Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni).
Durante tutta la giornata di ieri Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di Share Tv.
Ottimi gli ascolti anche per lo speciale di Fox Sports ‘Grazie Leicester’ per celebrare la straordinaria impresa di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. I 54’ minuti che raccontano la favola che si è trasformata in realtà, attraverso le immagini della sensazionale cavalcata delle Foxes, hanno totalizzato quasi 200mila spettatori medi.
Lo speciale ‘Grazie Leicester’ andrà in onda domani alle 17.00 e in replica sabato 7 maggio alle 12.00 e alle 21.30 su Fox Sports (canale 204, Sky).
Risultati record anche sui social: Fox Sports ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti nella pagina ufficiale di Facebook e 300mila minuti di visualizzazioni per il video dei festeggiamenti dei tifosi del Leicester. La gif commemorativa, #GrazieLeicester, ha totalizzato da sola più di 1 milione e 200 mila persone, ed oltre 40mila interazioni.
Quella di ieri è stata anche la migliore giornata di sempre sui social network di Sky Sport, con oltre mezzo milione di interazioni e oltre 10 milioni di social audience dalle 23 di ieri e fino alle 12 di oggi. Su Facebook, la prima foto celebrativa del successo del Leicester, caricata alle 22.55, è risultata il miglior contenuto di sempre per Sky Sport con – al momento – oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni, 1 milione 800 mila commenti e oltre 5 milioni di reach. (Fonti: Facebook Insights, Twitter Insight).