Grazie alla tecnologia PowaTag entro la fine dell’anno sarà possibile acquistare i prodotti reclamizzati nel corso della trasmissione di televendita in onda su TF1 attraverso lo smartphone
Teleshopping, la trasmissione di televendita in onda su TF1, ha adottato la soluzione di mobile commerce PowaTag per offrire al pubblico la possibilità di acquistare i prodotti reclamizzati nel programma televisivo con un semplice touch di smartphone, mentre si è seduti in poltrona.
La soluzione proposta, che sarà attiva entro la fine dell’anno, permetterà ai consumatori di concludere i propri acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, sfruttandone appieno le potenzialità tecnologiche attivabili attraverso QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.
Grazie all’integrazione dell’opzione AudioTag, che associa ciascun audio ad un particolare prodotto o servizio, infatti i telespettatatori potranno acquistare un prodotto, in tempo reale, mentre viene publicizzato in televisione. In aggiunta, sarà loro consentito di effettuare un acquisto online con un semplice touch di smartphone, attraverso l’opzione Touch to Buy, direttamente dal catalogo grazie all’opzione Scan to Buy, oppure dalla newsletter che sarà inviata a tutti gli iscritti. Infine, i negozi di Teleshopping saranno dotati di Beacon Bluetooth che invieranno offerte personalizzate ai consumatori, rendendo interattiva l’esperienza di acquisto.