Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra nel periodo gennaio-marzo 2015 un calo del -6,4% rispetto allo stesso periodo 2014. Lo comunica l’Osservatorio Stampa FCP.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,0% a fatturato e -2,4% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,6% a fatturato e -5,4% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -7,4% a fatturato e -2,0% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -5,5% a fatturato e +4,2% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato +1,6% a fatturato e -4,7% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -5,3% e a spazio del -6,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,7% e a spazio -6,9%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -6,1%.
Le Altre Periodicità registrano -7,2% a fatturato e -7,2% a spazio.