La pubblicità radiofonica nel 2015 mette a segno un +8,8%. I dati FCP

A dicembre +5,1%, nel secondo semestre +10,1%

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio/Dicembre 2015.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel mese di Dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 24.823.000,00.

“A Dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal Dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi” ha commentato Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio.

Paolo Salvaderi
Paolo Salvaderi Fcp assoradio
La pubblicità radiofonica nel 2015 mette a segno un +8,8%. I dati FCP ultima modifica: 2016-01-28T16:08:00+01:00 da Redazione

Related posts