La raccolta pubblicitaria affidata alla nuova concessionaria ABU (Advertising Business Unit) guidata da Andrea Pelti
L’editore Angelo Aleksic, già presente sul mercato con la European Network Editore (che pubblica testate come ‘Eva Tremila’, ‘Vip’ e ‘Astrella’), ha costituito la nuova società Angelo Aleksic Editore e si prepara a lanciare il nuovo settimanale familiare ‘Mio’.
Il magazine (formato 210×285 mm, foliazione 164 pagine) è dirett0 da Franco Bonera. Il primo numero di ‘Mio’ arriverà in edicola domani, giovedì 14 gennaio, con una maxi-tiratura di lancio di 400 mila copie (primi 4 numeri) e un cut-price a 0,50 euro (primi 2 numeri).
A supporto è prevista una campagna su Rai e Mediaset, in radio su RTL 102.5, affissioni a Milano e Torino e anche locandine nelle edicole. In vista di questo lancio, la distribuzione delle riviste della European Network Editore e della Angelo Aleksic Editore è passata alla PressDi, mentre la raccolta pubblicitaria alla nuova concessionaria ABU (Advertising Business Unit) guidata da Andrea Pelti. Le attività di ufficio stampa sono invece curate da Luciano Castro con la società Mediarkè.
“L’arrivo in edicola di Mio giunge a conclusione di un 2015 positivo per noi”, ha detto Aleksic. “Per quanto riguarda le riviste di astrologia Astrella, Sirio e AstroMese, abbiamo registrato un +5% rispetto al 2014 con una raccolta pubblicitaria sempre molto importante. Nel settore del gossip, dopo l’acquisizione un anno fa di Vip e Eva Tremila, abbiamo rilanciato le due testate e fatto tornare in positivo il conto economico. Buoni risultati anche per la nuova brand extension Eva Cucina. Per la distribuzione, oltre al canale edicola che continuiamo a seguire con grande attenzione, abbiamo iniziato anche ad investire nella gdo in particolare per la massificazione e il posizionamento”.