La finale di “X Factor” registra un boom all’Audisocial con oltre 377.000 tweet per la puntata conclusiva di giovedì, il triplo rispetto alla scorsa settimana – che rappresentano il 79,4% dei tweet sul totale dei programmi monitorati – e quasi 14.000 fan attivi su Facebook che hanno prodotto 24.819 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma e oltre 293.000 like.
Per quanto riguarda l’Audisocial sui Tg “SkyTg24” (Sky) e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.
X Factor su Sky ha fatto registrare ben 377.121 tweet seguito al secondo posto da “Ballarò” (Rai 3) e “Servizio Pubblico” (La 7) con il 2,2% dei tweet. Al terzo posto “Piazza Pulita” (La 7) con l’1,8% dei tweet totali Su Facebook, “X Factor” (Sky) è ancora al primo posto nella classifica Active Fan con 13.738 fan attivi che hanno prodotto 24.819 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 7.863 fan attivi e 12.361 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 6.086 fan attivi e 8.977 post e commenti dei fan.