Dal 15 al 17 luglio a Pesaro si disputerà il match di Coppa Davis tra Italia e Argentina valido per i quarti di finale del World Group 2016. Una sfida che gli appassionati potranno seguire in diretta esclusiva su Rai Radio1, la radio ufficiale dell’evento, e Rai Sport2 e che Rai Pubblicità promuove con un’offerta commerciale dedicata.
Il live dell’incontro che si giocherà sulla terra rossa del circolo Baratoff è affidato alla voce di Emilio Mancuso che dalla postazione di Radio1 all’interno dello stadio racconterà i gesti tecnici e le emozioni dei tennisti che si sfideranno sul campo. Una programmazione radiofonica che si arricchisce di retroscena inediti, interviste esclusive e approfondimenti imperdibili, a cui l’editore associa anche la diretta televisiva sul canale Rai Sport2.
Rai Pubblicità ha pensato e realizzato un’offerta commerciale ad hoc su entrambi i mezzi. Gli investitori che scelgono di comunicare in movimento con Rai Radio1 hanno la possibilità di pianificare promo sponsorizzate, station break e adpoint da 47”, sul fronte televisivo invece oltre alla tabellare con spot da 15” sono a disposizione anche iniziative speciali come channel box, IA e billboard.
Nel 2015 Rai Radio1 con 30 ore settimanali dedicate al mondo dello sport ha registrato 4,2 milioni di ascoltatori al giorno. (Fonte Radiomonitor 2015 vs 2014)