Per rendere ancora più speciale ed interattiva l’esperienza del Festival, quest’anno la #BlueRoom di Twitter per la prima volta si sposterà dagli uffici di Twitter Italia per essere fisicamente presente all’interno di un evento.
La #BlueRoom sarà attiva tutti i giorni tra le 14.00 e le 20.00 con l’obiettivo di creare conversazioni anche fuori dalla diretta televisiva. In queste fasce orarie animerà il profilo @SanremoRai una squadra di digital creators, Muriel (@MurielXo), DanieleDoesntMatter (@DanieleMatterPod) e Alberico De Giglio (@AlbericoYes). Questo team racconterà in diretta da Sanremo reazioni, commenti a caldo e momenti di backstage dei protagonisti del Festival tramite Twitter, Vine e Periscope.
Per la prima volta in Italia, inoltre, Twitter introduce in occasione del Festival di Sanremo una Twitter Emoji dedicata, per rendere ancora più coinvolgenti, memorabili e divertenti le conversazioni relative a questo appuntamento. Chiunque, infatti, twitterà con l’hashtag #Sanremo2016 vedrà comparire un simbolo grafico legato alla kermesse nel proprio Tweet.