Nell’ambito della propria strategia local, Italiaonline, presenta il nuovo volto di Virgilio.it. Oltre a un completo restyling, un vero e proprio riposizionamento del brand. Il portale svolta infatti in direzione local: contenuti, servizi, eventi, directories e tutto quello che serve a vivere al meglio la propria città.
Queste le principali novità del portale:
• Home page responsiva:
• Arancio e blu. Sono i due colori del nuovo Virgilio: l’arancio, il colore storico del portale, rimane il riferimento per tutte le notizie nazionali e i lanci in home page; il blu diventa il colore che contraddistingue l’intero mondo local
• La tua città. Il nuovo Virgilio porta ancora più al centro tutto quanto riguarda la città in cui si abita o ci si trova per lavoro, per turismo ecc. I portali locali di Virgilio, uno per ogni comune, si rinnovano nello stile (con il colore blu), con una presenza più evidente nell’home page del sito e con un menu che è una guida completa a tutto quanto succede in città.
Il nuovo Virgilio si racconta ai propri utenti in un minisito, iosono.virgilio.it, che raccoglie tutte le caratteristiche e peculiarità di un portale che ha fatto la storia di internet in Italia e che sa sempre rinnovarsi. Sarà inoltre lanciato sui profili social di Virgilio l’hashtag #virgiliosvolta per accompagnare la nuova identità del portale pubblicizzandola sulle sue pagine Facebook, Twitter e Instagram, forti di migliaia di follower.