Italia-Germania sabato sera su Rai 1 è stata vista da 16,6 milioni di telespettatori con il 66,4% di share. Picco alle 23.47 con il 74%. Dati record anche per le piattaforme digitali e social Rai
La partita Germania Italia sabato sera su Rai1 ha realizzato il 66.4% di share con 16 milioni 600 mila telespettatori medi e un picco di 17.8 milioni di telespettatori e 74% di share alle 23.47.
In particolare il primo tempo ha ottenuto il 65.82 di share con 16 milioni 335 mila telespettatori; la ripresa 64.36% con 16 milioni 396 mila telespettatori. A seguire, i tempi supplementari hanno fatto registrare il 67.90 di share con 16 milioni 787 mila telespettatori, mentre i decisivi calci di rigore per l’accesso alle semifinali sono stati visti da 17 milioni 553 mila telespettatori con uno share pari al 72.95%.
Molto seguita anche la trasmissione del dopopartita “Il Grande Match” con il 28.04 di share e 2 milioni 599 mila telespettatori.
Oltre 700 mila browser unici sono stati registrati sulle varie piattaforme digitali Rai per la visione in diretta di Germania – Italia, con il numero record registrato da mobile con circa 500 mila. Anche l’offerta social di #RaiEuro2016 batte il record stagionale: nell’intera giornata di ieri si sono contati 75.400 utenti unici per 408.800 tweet mentre la sola partita su Rai1 ha generato 360.300 tweet con 65.000 autori unici.
Con i numeri di ieri i tweet relativi ai programmi Rai legati agli europei hanno raggiunto la cifra di 1,6 milioni per oltre 150.000 autori unici attivi (dati Nielsen).