Per il debutto al via la pianificazione di Ford Mondeo
Ilfattoquotidiano.it lancia FQ Magazine, un magazine online per dare uno sguardo più leggero, divertente e lifestyle su cinema, cultura, spettacolo, moda, design, mondo femminile, cucina e cambiamenti della società.
“Ho sempre pensato che il nostro dovere sia quello raccontare con onestà e correttezza tutta la realtà che ci circonda. Anche per questo abbiamo deciso di lanciare FQ Magazine, l’altra faccia de Ilfattoquotidiano.it, che si occuperà di cultura, spettacoli, moda, musica e cucina. Insomma di tutto ciò che occupa le nostre vite al di là della cronaca, dell’economia e della politica. Lo faremo cercando, come sempre, di dire quello che gli altri non dicono. Per me non esiste il giornalismo di serie A o di serie B. Esistono invece i giornalisti di serie A e di serie B: la differenza non è fatta dalle materie di cui si occupano, ma dal modo con cui lo fanno” ha commentato il direttore Peter Gomez.
Ritratti esclusivi di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della cucina, approfondimenti dedicati alla musica, al cinema, alla letteratura contemporanea. E poi la moda: uno sguardo su uno dei settori più importanti del made in Italy che non terrà conto dei soli “big” del prêt-à-porter ma darà ampio spazio anche a progetti imprenditoriali giovani e indipendenti.
Ampio spazio dedicato ai punti di vista e alle opinioni dei blogger: da Fedez a Alessandro Gassman, passando per Gabriele Corsi (Trio Medusa), Fabio Novembre, Luisella Costamagna, Fiorella Mannoia, Anna Kanakis, e molte altre firme prestigiose del mondo della musica, dello spettacolo, dell’attualità e della moda.
Per valorizzare FQ Magazine, HiMedia Group, concessionaria in esclusiva de Ilfattoquotidiano.it, ha elaborato una strategia basata sia su progetti speciali che sulla vendita degli spazi attraverso il programmatic. Il primo brand che ha scelto di puntare su FQ Magazine è Ford che sarà presente sul sito con una campagna dedicata al lancio della nuova Ford Mondeo.