Il Sole 24 Ore lancia la nuova formula di abbonamento “Business Class”, la nuova offerta multipiattaforma del Gruppo: con un solo abbonamento 5 prodotti esclusivi su computer, tablet, smartphone e carta.
Tutti i contenuti del quotidiano vengono infatti inseriti in un sistema integrato di prodotti e servizi multimediali, attivo su tutte le piattaforme tecnologiche disponibili: carta, web, tabet e mobile.
“Il lancio di “Business Class” – spiega Anna Matteo, Direttore Area Business Digital del Gruppo 24 Ore – completa la gamma delle diverse tipologie di abbonamento pensate dal Gruppo in funzione dei diversi bisogni informativi dell’utente. E’ una nuova formula che comprende la carta, il sito free e a pagamento, le tre edizioni digitali del giornale, le banche dati, le rassegne internazionali e nuovi servizi personalizzati in funzione dei diversi segmenti di clientela. Con Business Class, uniamo tutti i media del gruppo, in maniera sinergica, per dare ai nostri lettori e ai clienti un’offerta unica di servizi a valore aggiunto”.
Il sistema integrato di “Business class” comprende l’edizione quotidiana del giornale, sia su carta sia nella versione digitale per web, tablet e smartphone (scaricabile dalle 6 del mattino); l’accesso alle aree riservate del nuovo sito del Sole 24 Ore (Impresa & Territori, Finanza & Mercati, Norme e Tributi); la consultazione della banca dati del quotidiano e la possibilità di costruire cartelle di archiviazione personali con le notizie e i dossier di tuo specifico interesse; due nuovi servizi esclusivi: alle 6 del mattino “Buongiorno dal tuo amico Sole!”, il punto sulle Borse, con la chiusura in America e la seduta in corso in Asia, e due rassegne stampa internazionali sul mondo e sull’Italia; alle 20 il “Giornale di Domani”, un’anteprima sull’edizione del giorno successivo con una selezione di news, commenti e un’agenda degli avvenimenti con gli inside tecnici.
Il lancio di “Business Class” è supportato da una campagna stampa e web sviluppata internamente al Sole 24 Ore facendo leva sulla forza e sulle competenze comunicative del Gruppo, e da uno spot tv pianificato su Sky, Rai, RaiNews e La7 e su Radio 24.
“Business Class. Il tuo consulente 365 giorni l’anno. A meno di 2 euro, un solo abbonamento, 5 prodotti esclusivi e autorevoli, su computer, tablet e carta” è il claim della campagna.