Il sistema multimediale Dove inizia un percorso di trasformazione, visibile già a partire dal magazine in edicola e in digital edition da oggi, che si concluderà a giugno, con un’edizione speciale del magazine e il lancio del nuovo sito.
Nel numero di Dove di aprile i primi importanti cambiamenti – spiega una nota stampa – con nuove rubriche e sezioni per raccontare i luoghi di maggiore attualità e spiegare i trend – di costume, culturali, politici e sociali – più interessanti del momento.
La selezione fotografica diventa elemento centrale del racconto di viaggio e modifica l’impatto grafico complessivo che risulta valorizzato anche dalla nuova carta, conferendo alle pagine maggior ordine e una nuova capacità di suggestione.
Tra le nuove idee del magazine RCS: Whats’on dedicata alle news di particolare interesse nelle principali città; la città viaggio di lavoro, i Weekend, una sezione più ampia dedicata ai weekend fuori porta in Italia e all’estero con un focus su tematiche come arte, musica, festival, scienza, letteratura e sport. E ancora, Gli Oscar di Dove assegnati all’Hotel del mese e a 5 ristoranti selezionati dagli inviati del giornale; senza dimenticare Dove Dossier, l’approfondimento del mese sui grandi fenomeni sociali e culturali.
“La nuova formula di Dove migliora ulteriormente l’esclusività e l’appealing del magazine e dell’intero sistema multicanale legato ad esso, che sarà protagonista nei prossimi mesi di ulteriori novità.” – aggiunge Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Communication Solutions di RCS MediaGroup. A supporto del nuovo numero una campagna pianificata sui mezzi del gruppo.