Offre ai brand auto l’opportunità di investire in soluzioni performance basate sul modello della lead generation. In arrivo anche formati adv. L’operazione consente al Gruppo di consolidare la propria offerta performance sui vertical e si affianca all’acquisto di MutuiperlaCasa.com
Il Gruppo DigiTouch annuncia la costituzione della società Digital Automotive Solutions Srl, grazie alla quale ha lanciato Auto&Plus (www.autoandplus.com), un nuovo portale online dedicato all’automotive che ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni performance per le case automobilistiche, basate sul modello della lead generation.
L’operazione si inserisce nel piano di consolidamento dell’offerta performance del Gruppo su vertical strategici quali il finance e l’automotive e si affianca all’acquisto di MutuiperlaCasa.com avvenuto a fine maggio. La creazione del portale è motivata dal fatto che sempre più case automobilistiche si avvalgono di piattaforme online per la distribuzione delle auto. Per sfruttare questa opportunità di mercato, il Gruppo DigiTouch si propone di offrire attraverso Auto&Plus specifiche soluzioni performance per le case automobilistiche, basate sul modello della lead generation.
Auto&Plus si presenta come una vetrina di auto di tutte le case automobilistiche sul mercato, suddivise per Brand e a loro volta per modello. Per ogni modello di auto è prevista una scheda tecnica di dettaglio a fianco della quale è predisposto un breve modulo, che consente all’utente di richiedere un preventivo o prenotare un test drive, lasciando i propri contatti per essere ricontattato direttamente e senza impegno dalla casa automobilistica.
«Questa operazione ci consente di consolidare la nostra offerta performance dedicata ai vertical e si affianca all’acquisto di MutuiperlaCasa.com, il portale dedicato al finance entrato nel portfolio del Gruppo a maggio 2015 – spiega Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch -. Il mercato automobilistico europeo dopo anni di crisi ha ripreso a crescere nel 2014 del 5,6% e si stima un’ulteriore crescita del 5% per l’anno corrente. Sempre nel 2014 gli investimenti advertising dei brand automotive sono stati circa 600 milioni di Euro, di cui circa il 30% sull’online. Questo dati evidenziano il potenziale effettivo del mercato e di qui la nostra scelta di costituire Digital Automotive Solutions Srl e lanciare il portale Auto&Plus».
Prossimamente Auto&Plus offrirà ai brand l’opportunità di investire non solo in termini di lead generation, ma anche di pure advertising. E’ infatti prevista l’implementazione di formati display ad alto impatto visivo, quali le skin all’interno della pagine dedicate ai singoli brand. Sarà così possibile per le case automobilistiche aumentare la brand awareness.