Il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-maggio in calo del 4,3%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio- Maggio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 4,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -4,8%  e positivo a spazio +4,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:  Commerciale nazionale  -4,1% a fatturato e +20,1% a spazio; Commerciale locale -2,7% a fatturato e +0,6% a spazio; Di Servizio  -7,3% a fatturato e +7,1% a spazio; Rubricata  -10,4% a fatturato e -9,3% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,3% e un aumento a spazio del +3,1%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,3% e positivo a spazio +7,0%. I Mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,8%  che a spazio +2,5%. Le Altre Periodicità registrano -27,4% a fatturato e -22,8% a spazio.

fcp stampa

 

Il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-maggio in calo del 4,3% ultima modifica: 2016-07-01T11:10:14+02:00 da Redazione

Related posts