Un’inchiesta sulla bellezza composta da uno speciale, approfondimenti cartacei sul quotidiano, una piattaforma digitale e un ciclo di eventi
Con un dorso speciale e un evento pubblico al teatro Dal Verme, il Corriere della Sera presenta domani il progetto ‘Il Bello dell’Italia’. Si tratta di una grande inchiesta intorno al tema della bellezza, articolata sulla carta, sul web, sui social, sul territorio.
L’obiettivo è quello di raccontare/fotografare/condividere i tanti volti della bellezza italiana.
Anche i lettori saranno coinvolti nel percorso. Già ora possono partecipare al concorso #SelfieItalia inviando le proprie immagini: l’obiettivo è costruire un itinerario visivo per raccontare la bellezza del nostro Paese attraverso i suoi paesaggi, le sue meraviglie e i volti degli italiani.
Il Bello dell’Italia ha già Illy e Cantine Ferrari tra i suoi official partner, e sta incontrando l’attenzione di molti investitori. Spiega il perché Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS MediaGroup Communication Solutions: “Il Bello dell’Italia parte da un concetto fondamentale: la bellezza non è un lusso che non ci possiamo permettere, ma è un investimento produttivo che può dare un futuro al nostro Paese. Intorno a questo concetto, nelle sue tante declinazioni, si ritrovano i nostri partner, e ne diventano protagonisti con un sistema di comunicazione integrato che attraversa il calendario dei temi e degli eventi”.
Il Bello dell’Italia sarà presentato con un dorso speciale, in omaggio con il Corriere domani.
Sempre il 10, alle 18,30 al Teatro Dal Verme di Milano, si terrà un evento aperto al pubblico (per info: ilbellodellitalia@corriere.it).