Radio 24 ha messo a segno un +18,2%, il quotidiano +2,1%, l’online +11,2%
Il Gruppo 24 Ore ha chiuso il 2015 con ricavi pari a 325 milioni di euro, in crescita del 4% rispetto all’anno precedente.
La raccolta pubblicitaria è pari a 126,7 milioni di euro, in crescita dell’11,2% rispetto al 2014. Tutti i mezzi realizzano risultati migliori del mercato: Radio 24 (+18,2% verso mercato +8,8%), stampa (+9,4% verso mercato in calo del 5,7%), online (+11,2% verso -0,7% mercato). Il quotidiano Il Sole 24ORE, chiude il 2015 in crescita del 2,1%.
I ricavi digitali da contenuto informativo confermano il trend positivo degli ultimi anni e aumentano di 5,7 milioni di euro, pari all’8,2% rispetto al 2014, interamente dovuto alla crescita del sistema multimediale del Sole e dei quotidiani verticali collegati.
I ricavi digitali complessivi del Gruppo ammontano a 106,7 milioni di euro e sono pari al 32,8% del totale dei ricavi (erano pari al 30,7% nel 2014) in incremento dell’11,2% rispetto al 2014.
Margine Operativo Lordo (ebitda) è positivo per 0,9 milioni di euro (-10,7 milioni di euro nel 2014) con un miglioramento di 11,6 milioni di euro.