Gruner + Jahr (Bertelsmann Group) ha deciso di investire sempre più nel marketing collaborativo di Trnd e di incrementare le proprie quote dal 50 al 75%. Questo permetterà a Trnd di intensificare le proprie attività nel campo del futuro del marketing e di continuare ad investire nella crescita dell’azienda.
I fondatori di Trnd continueranno a detenere il 25% delle quote e proseguiranno il proprio lavoro presso l’azienda. Trnd continuerà ad operare come un’azienda indipendente con le proprie filiali in tutta Europa e con i team esistenti. In questo modo anche l’ufficio di Milano, sotto la direzione di Martin Oetting, continuerà a collaborare con l’attuale team italiano.
Trnd – spiega una nota – è stata fondata nel 2005 con l’obiettivo di permettere alle aziende di trasformare il proprio rapporto con i consumatori, non più intesi come acquirenti passivi dei prodotti e semplici destinatari di pubblicità, ma come parte integrante delle proprie attività di marketing grazie al loro coinvolgimento che stimola un naturale e potente passaparola.