Il festival di musica elettronica anticipa gli Mtv Ema, in programma al Forum di Assago il 25 ottobre
Dopo la terza edizione degli Mtv Awards, svoltasi domenica scorsa a Firenze, Mtv annuncia un altro evento: gli Mtv Digital Days.
Il festival di musica elettronica a ingresso gratuito per la prima volta si terrà nella cornice della Reggia di Monza, venerdì 11 e sabato 12 settembre in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il Patrocinio del Comune e di Monza.
L’evento prevederà attività pomeridiane dedicate alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, le serate saranno invece destinate alla musica elettronica con i dj set di importanti dj internazionali e italiani, che lo scorso anno hanno radunato moltissimi ragazzi alla Reggia di Venaria.
Il format sviluppato da Viacom International Media Networks Italia con Mtv Digital Days è, infatti, orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale anche attraverso incontri, workshop e attività collaterali.
E gli Mtv Digital Days saranno poi preludio al grande evento di ottobre, gli Mtv EMA, il principale evento internazionale del network, che quest’anno si terranno a Milano al Forum di Assago il prossimo 25 ottobre, in collaborazione con Expo Milano 2015.
Gli Mtv Awards, trasmessi domenica 14 giugno in diretta dalle 20.00 su Mtv, Mtv Music e Mtv Hits, hanno raccolto 20mila presenze a Firenze e complessivamente quasi 3 milioni di contatti, una share del 4% sul target giovane con una crescita rispetto allo scorso anno del +164% e un ascolto totale di 500mila individui nel minuto medio, con punte di 700mila.