Con oltre il 97,5% di voti favorevoli l’assemblea degli azionisti di Vivendi ha approvato il progetto di scorporo dal gruppo di Canal+, Havas e Louis Hachette Group (la società che riunisce il 66,53% di Lagardère e il 100% di Prisma Media).
Come annunciato, il 16 dicembre sarà il primo giorni di negoziazione delle azioni delle tre società, rispettivamente alla Borsa di Londra, all’Euronext Amsterdam e all’Euronext Growth Paris.
La risoluzione relativa alla scissione di Canal+ ha ottenuto il 97,57% dei voti, quella per il gruppo Louis Hachette ha ottenuto il 97,58% e quella relativa alla distribuzione di azioni Havas NV agli azionisti Vivendi, che richiedeva l’approvazione della maggioranza semplice dei voti, è stata adottata con il 97,61% dei voti.
“Siamo lieti dell’altissimo tasso di approvazione del nostro progetto di spin-off. Questo risultato indiscutibile conferma il forte sostegno dei nostri azionisti a questa operazione di trasformazione”, ha dichiarato il Ceo Yannick Bolloré sottolineando la soddisfazione dicendosi convinto che “questo nuovo capitolo per Canal+, Havas e il Gruppo Louis Hachette sarà molto promettente e creerà valore per tutti gli stakeholder”.