Audimovie pubblica i dati a Gennaio 2015 sulle presenze al Cinema. Il primo Ciclo dell’anno (01/01/2015-28/01/2015) segna un sensibile incremento dell’audience verso il corrispondente mese del 2014 (02/01/2014-29/01/2014): +10,6% delle presenze. I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 12.498.508.
Di questi 9.996.745 (l’80,0%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, Moviemedia, International Cinemamedia UCI, PRS. Come si sono distribuiti i quasi 10 milioni di spettatori delle Concessionarie Audimovie tra le varie tipologie di struttura? I grandi multisala con 8 o più schermi hanno attratto il 65,2% delle presenze; il 13,9% quelli con 6-7 schermi; il 16,0% i 3-5 schermi; il 3,3% i 2 schermi e l’1,6% i monosala.
In crescita gli spettatori in tutti i principali centri urbani: Roma +2,4%, Milano +2,6%, Torino +7,6%, Napoli +28,3%, Firenze +5,4%. Anche la media presenze per schermo cresce dell’11,4% salendo a 4.711 spettatori.
La top ten dei film più visti di Gennaio: sul gradino più alto si attesta “American sniper”, seconda e terza piazza per “Si accettano miracoli” e “The imitation game”. A seguire “Exodus: dei e re”, “La teoria del tutto”, “Big hero 6”, “L’amore bugiardo”, “Big eyes”, “Paddington”, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.
Dati completi sul sito www.audimovie.it